I LABORATORI DI DESIGNER 4.0

IMPOSTAZIONE

Che cos’è, lo SMAC? Cosa rappresenta, per Calitri e l’Alta Irpina? Qual è stato il suo apporto nella vita della comunità locale? Che impatto hanno avuto i laboratori, i workshop, le mostre e gli eventi del progetto Designer 4.0? E, ancora: quale capitolo della storia della ceramica calitrana stiamo vivendo?

Con il laboratorio di scritturaCome si (de)scrive SMAC?” proveremo a dare forma – insieme – a una risposta a ognuna di queste domande, elaborando quindi il testo della pubblicazione finale del progetto Designer 4.0, un catalogo preliminare del patrimonio artistico e umano dello SMAC.

A guidare i lavori, la giornalista de Il Mattino, Margherita Siani.

IL CALENDARIO

Il primo incontro del laboratorio è mercoledì 12 aprile 2023, alle ore 15.30.
Il calendario dei successivi incontri sarà stabilito insieme ai partecipanti.

LA PARTECIPAZIONE

Tutte le attività dello SMAC (corsi, laboratori, workshop, mostre, eventi) sono gratuite.
Tuttavia, è necessario completare la procedura di iscrizione per poter accedere a tutti i contenuti del progetto Designer 4.0.
Come?
– Puoi scaricare il modulo in formato pdf dal nostro sito (link), stamparlo e consegnarlo allo SMAC, durante gli orari di apertura.
– In alternativa, puoi completare la procedura di iscrizione direttamente allo SMAC, durante gli orari di apertura.

*compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo

ISCRIVITI

    COME SI DE(SCRIVE) SMAC?

    ___________

    ___________

    ___________

    MARGHERITA SIANI

    Laureata in Scienze Politiche all’Università di Salerno, Margherita Siani è una giornalista de Il Mattino dal 1998, si occupa di economia, territorio e sviluppo locale, con una particolare attenzione alle aree interne.

    La sua forte propensione per il sociale trova espressione nella promozione e realizzazione di numerosissime iniziative. Ha fondato l’associazione Arcobaleno, con cui costruisce e gestisce progetti dedicati alle politiche di genere, alla famiglia e ai minori.

    Ha scritto diversi libri, ha una lunga esperienza di docenza nelle scuole, a cui si unisce l’attività sindacale e la presenza in organismi come il Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Salerno. Oggi è nella giunta esecutiva dell’Its Tela, promosso da Confindustria Salerno.

    CUP J71E20000360008
    Progetto cofinanziato nell’ambito del Piano Azione e Coesione
    Avviso “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici ed. 2018”
    Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale
    presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri