GLI EVENTI DI DESIGNER 4.0

FOOTPRINTS PRESENTA
SINCRETICO QUINTET

concerto – 4 settembre2022
con Giusi Mitrano(voce e flauto), Bruno Salicone (pianoforte), Aldo Vigorito (contrabbasso), Luca Mignano (batteria) e Giulio Martino (sassofono).


LINK

LUCIANO CAPOSSELA PRESENTA
SCOULTURA. DOVE TUTTO È INIZIATO

11 luglio 2022


LINK

BRUNO BAVOTA IN CONCERTO

3 luglio 2022


LINK

FOOTPRINTS PRESENTA
SINCRETICO QUINTET

concerto – 4 settembre2022
con Giusi Mitrano (voce e flauto), Bruno Salicone (pianoforte), Aldo Vigorito (contrabbasso), Luca Mignano (batteria) e Giulio Martino (sassofono).

Allo SMAC, il live del Sincretico Quintet, uno dei concerti del “Footprints Days”, promossi da Footprints – Associazione per la Musica Moderna.

LUCIANO CAPOSSELA PRESENTA
SCOULTURA. DOVE TUTTO È INIZIATO

11 luglio 2022

Luciano Capossela presenta la sua opera – Scoultura – nel luogo in cui ha preso il via il suo percorso di formazione, ovvero l’ex Istituto d’arte Salvatore Scoca di Calitri.

___

Scoultura
Scoultura, un manufatto ai limiti della follia, frutto di centinaia di ore di lavoro, iniziato nella quiete del secondo lockdown ed ultimato nelle frenetiche giornate di questo agosto, che per la prima volta vede rinascere un luogo tanto caro. Il teatro della mia formazione, l’ex Istituto d’Arte Scoca, per qualche ora mi concederà il palcoscenico di SMAC, per incontrare il pubblico, artisti e amici che hanno influenzato e sostenuto il mio percorso. Condivideremo le emozioni, i tecnicismi e l’incanto che mi hanno guidato nei lunghi mesi della realizzazione, scoprirete qualcosa di unico che cambierà il vostro modo di concepire l’arte e i vostri luoghi del cuore.

 

BRUNO BAVOTA IN CONCERTO

3 luglio 2022

Allo SMAC, il concerto di Bruno Bavota, compositore e polistrumentista tra i più noti e amati della scena contemporanea italiana.

Le sue composizioni sono un viaggio ipnotico e sognante, il suo pianoforte – corredato da una miriade di pedali e processori per effetti esterni – è una porta verso dimensioni altre, la sua musica è quanto di più vivo e incisivo sia stato prodotto nel nostro paese nell’ultimo decennio. La musica di Bruno Bavota è stata utilizzata dalla Apple per la campagna pubblicitaria che celebra i venti anni della divisione design del marchio. E anche il premio Oscar Paolo Sorrentino ha scelto i suoi brani per le serie The Young Pope e The New Pope con Jude Law e John Malkovich. Su Spotify, infine, il contatore ha abbondantemente superato i 38 milioni di ascolti complessivi.

___

Bruno Bavota
Compositore e polistrumentista, paragonato all’inizio della sua carriera a Ludovico Einaudi, Bruno Bavota si discosta da arrangiamenti e melodie tradizionali alla ricerca di un suono più personale. Armato di una miriade di pedali e processori per effetti esterni, manipola manualmente le sue canzoni in tempo reale mentre si esibisce. Dopo quattro album incentrati principalmente sul pianoforte, con “Out of the Blue”, “RE_CORDIS” e “Get Lost” inizia la sua ricerca nel lato più profondo e nascosto della sua musica. Nei suoi brani il pianoforte, strumento guida, interagisce con archi, chitarre ed elementi di elettronica. Selezionando con cura pedali di costruzione artigianale si passa dal neo-classico all’ambient, dallo sperimentale all’elettronica fino alla chamber-folk. Facendo uso di loops di chitarra e pianoforte, crea melodie che si inseguono, guidando l’ascoltatore verso sensazioni profonde.
Ha all’attivo numerosi concerti in Europa (Italia, Belgio, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo, Svizzera, Russia, Ucraina) e in rinomate rassegne tra cui l’#IcelandAirwaves in Islanda, il festival #AutumnFalls in Belgio, il BarezziFestival al Teatro Regio di Parma, il festival Respira! in Portogallo, il DoceVitaj in Slovacchia, l’EurosonicNoorderslag nei Paesi Bassi e un tour in Giappone.
Durante la quarantena, ha trovato nell’isolamento del lockdown una molla creativa potentissima, producendo Apartment Songs e Apartment Loops.
La sua musica è stata utilizzata dalla #Apple per la campagna pubblicitaria “Designed by Apple in California” per celebrare i venti anni della divisione design del marchio.
Il premio Oscar PaoloSorrentino ha scelto i suoi brani per le serie Sky/HBO The Young Pope e The New Pope con Jude Law e John Malkovich.
È autore della colonna sonora dei documentari “Il giudice di Canicattì”, in onda su RaiStoria e RaiPlay, e “L’abbraccio. Storia di Antonino e Stefano Saetta”.
La sua musica è stata trasmessa da BBC (Uk), NPR e KEX (Usa), RadioRai (Stereonotte, Piazza Verdi), i suoi brani sono stati usati da Sky, La7, Rai.
Ha più di 50 milioni di streaming sulle piattaforme digitali.

 

CUP J71E20000360008
Progetto cofinanziato nell’ambito del Piano Azione e Coesione
Avviso “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici ed. 2018”
Dipartimento per le politiche giovanili ed il servizio civile universale Presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri